Azienda

Azienda

PACKAGING

PACKAGING

Reviva, tra arte antica
e pasticceria del futuro

Domenico-Siracusano-reviva-group

“I consumatori entrano in pasticceria cercando l’eccellenza nella qualità ed un incarto che comunichi l’importanza del prodotto.

Il Packaging lo concepiamo così e lo sviluppiamo come strumento per trasferire emozioni, per parlare della storia del produttore e suscitare un primo giudizio positivo che influenzi psicologicamente la qualità percepita da parte del consumatore finale”

Domenico Siracusano
Amministraore Unico REVIVA SRL

Reviva,
tra arte antica
e pasticceria del futuro

Domenico-Siracusano-reviva-group

“I consumatori entrano in pasticceria cercando l’eccellenza nella qualità ed un incarto che comunichi l’importanza del prodotto.

Il Packaging lo concepiamo così e lo sviluppiamo come strumento per trasferire emozioni, per parlare della storia del produttore e suscitare un primo giudizio positivo che influenzi psicologicamente la qualità percepita da parte del consumatore finale”

Domenico Siracusano
Amministraore Unico REVIVA SRL

Packaging Reviva,
la scienza del vendere
applicata all’arte
della pasticceria

Reviva è un’azienda giovane, ma abbiamo già influenzato il mercato della Pasticceria Italiana con la nostra visione rivoluzionaria del packaging.

Forti dell’esperienza del nostro Amministratore Unico Domenico Siracusano, abbiamo spinto la nostra idea di un packaging che non sia solo strumento di trasporto, ma soprattutto elemento valorizzante del prodotto.

Ed è con orgoglio che vediamo questa nostra visione sposata da Maestri Pasticceri d’eccellenza, che ci hanno dato fiducia e ci sono rimasti fedeli negli anni.

reviva-azienda_un-approccio-orientato-al-cliente-finale

Un approccio
orientato al
consumatore finale

La nostra priorità assoluta è rispondere alle esigenze del pasticcere, con la massima attenzione alla performance, alla praticità in laboratorio, e al rapporto qualità prezzo dei nostri prodotti.

Grandissima importanza però ha anche il consumatore, l’effettivo destinatario finale.

I nostri dipartimenti di Marketing e Grafica studiano le tendenze del mercato e l’andamento dei gusti estetici, per proporre custodie e soluzioni grafiche che abbiano il massimo impatto sul consumatore.

Lo scopo del packaging, infatti, è quello di trasmettere al cliente il valore e la qualità del prodotto, stimolando la sua fiducia nella pasticceria e invogliandolo a tornare per acquisti futuri, fidelizzandolo nel lungo termine.

reviva-azienda_un-approccio-orientato-al-cliente-finale
reviva-azienda_brand-identity
reviva-azienda_brand-identity

Brand Identity

Il valore del dolce di pasticceria è legato alla sua artigianalità, e al talento e all’esperienza del Maestro Pasticcere che lo ha realizzato.

Per questo Reviva dà grande importanza all’instaurazione di un forte legame tra il prodotto e il brand del pasticcere, e all’identificazione del dolce con il suo creatore attraverso un’immagine rappresentativa e ben identificabile.

In quest’ottica si inquadra il nostro entusiasmo per la creazione di packaging personalizzato, prodotto e consegnato anche a bassissime tirature. Che si tratti del logo della pasticceria, dei colori istituzionali o di altri elementi grafici caratteristici, il nostro packaging permette al pasticcere di portare il proprio marchio fin nelle case e sulla tavola dei clienti.

La Pasticceria
del futuro

La Pasticceria
del futuro

QUANDO LA SCIENZA DEL VENDERE
INCONTRA L’ARTE ANTICA DELLA PASTICCERIA,
INFINITE POSSIBILITA’ SI APRONO AL BUSINESS DEL FUTURO.

La più grande sfida della pasticceria artigianale moderna è quella di emergere rispetto alla pasticceria della grande distribuzione, facendosi strada nel mercato e posizionando il proprio prodotto in una nicchia adeguata e competitiva.

Una direzione verso cui orientarsi, di cui siamo convinti promotori, è quella del dolce come dono.

Nel mercato moderno, l’acquisto in Pasticceria è sempre più legato al desiderio di regalare l’esperienza del dolce: una torta per un festeggiamento, dei mignon per un buffet, una monoporzione per celebrare un’occasione speciale, un panettone da regalare a Natale…

L’idea su cui far leva per spingere il consumatore ad acquistare il dolce in pasticceria invece che al supermercato è quella di offrire un’esperienza completa e di alta qualità, da regalare o regalarsi per vivere un momento speciale.

IL DONO DEL DOLCE SARA’ IL CANCELLO DI ACCESSO
ALLA PASTICCERIA ARTIGIANALE DEL FUTURO.

Per questo Reviva presta particolare attenzione alle ricorrenze e alle festività, in occasione delle quali presentiamo Collezioni dedicate.

Il packaging fa parte dell’esperienza del dolce: una custodia di qualità gli attribuisce un valore aggiunto che giustifica la spesa e lo rende particolarmente adatto ad essere regalato. A parità di contenuto, infatti, il cliente farà molto più bella figura a regalare un dolce con un packaging accattivante, e sarà quindi più motivato a ripetere l’acquisto in futuro.

E il risultato sarà ancora più di effetto nel caso di packaging a tema, che si tratti di un dolcetto da regalare a San Valentino o una mimosa per la Festa della Donna o una colomba pasquale.

CON IL GIUSTO PACKAGING SI DONA L’ESPERIENZA DEL LUSSO.
IL LUSSO DELL’ESPERIENZA CULINARIA.

Se hai domande su prodotti o curiosità, non esitare a contattarci: